Apportare cambiamenti nella nostra vita

apportare cambiamenti nella nostra vita

Eccoci arrivati in quel periodo dell’anno dove viene spontaneo rassettare la casa. Sistemare armadi, buttare via cose vecchie, riciclarne di nuove, regalare quelle cose che ancora qualcuno potrà riutilizzare.

Affaccendarsi in pulizie, ci prepara a creare uno spazio libero nell’ambiente. Significa anche apportare cambiamenti nella nostra vita.

Se siamo persone abituate a riempire le giornate, all’inizio faremo fatica a crearci uno spazio vuoto. Più o meno nella società attuale, abbiamo tutti questa pressante esigenza. Quindi cercheremo subito di occuparlo con qualcos’altro. Forse vederlo inconsistente ci arreca ansia. Apportare cambiamenti nella nostra vita, può farci percepire agitazione.

In ogni caso per evitare di riempire di nuovo, attendete un pò di tempo, resistete!

Dopo la prima sensazione di smarrimento, vi accorgerete di provare una gioia liberatoria per aver creato questo spazio.

Una sensazione di benessere e leggerezza.

Restiamo per un po’ di tempo in questo luogo. Un angolo vuoto in casa può diventare uno spazio libero nella nostra mente.

Una volta assaporato questo senso di libertà, allora possiamo domandarci:

“Adesso cosa mi dà gioia intraprendere?” Qui arriveranno le risposte che prima non avevamo.

Nuove intuizioni. Se ci danno una sensazione di gioia profonda, allora seguiamole! Capirete che è quella giusta proprio perchè ci procura una felicità che arriva dal cuore.

Anche nelle relazioni con gli altri possono esserci dei cambiamenti. Ci sono relazioni di lunga data che non immagineremmo mai possano mutare o terminare. Invece, spesso succede! Noi non siamo sempre gli stessi e necessitiamo che anche gli altri si evolvano.

Procedere con questo tipo di cambiamento non è facile. In realtà non vorremmo mai farlo, ma poi la vita e il cielo ce lo chiedono. Infatti il movimento dei pianeti, a seconda della loro posizione, ci porta evoluzioni che non desideravamo o alle quali non pensavamo affatto.

Anche se tutto questo sembra impegnativo e faticoso, risulterà molto utile per noi stessi e la nostra crescita.

E’ abbastanza palese che, se desideriamo realizzare una vita diversa, non possiamo rimanere a svolgere le stesse cose o avere attorno lo stesso tipo di ambiente.

Se non lo facciamo, a lungo andare ci sentiremo insofferenti e frustrati e avremo la sensazione di essere costretti in situazioni che non ci appartengono più.

Il nuovo si presenta come un piccolo seme che piano piano incomincia a prendere vita, fino a quando si trasformerà in una splendida pianta. Siete sulla strada giusta! State costruendo un nuovo percorso.

Non sarà sempre facile, ma siate determinati e ascoltate quello che vi dice il cuore.

La vostra bussola sono la gioia e il nutrimento che vi arrivano da questa nuova direzione.

Iscriviti alla newsletter

Per restare sempre aggiornato sui miei articoli, le mie storie e su quello che faccio, entra a pieno nel mio mondo!