Ci sono momenti nella nostra vita che percepiamo in modo particolare e impegnativo.
A volte cerchiamo di non farci troppo caso e di continuare la nostra strada, senza domandarci nulla. In questo sembra che tutto vada bene. In realtà è in atto un cambiamento e dormire diventa impossibile.
Cambiamento: quando dormire diventa impossibile.
Ma il nostro corpo e la nostra mente non sono tranquilli, c’è qualcosa che ci turba; così i primi effetti li avvertiamo sul riposo.
Questo può succedere soprattutto nei momenti in cui c’è un cambio stagione. Se siamo persone che faticano a gestire una trasformazione, ogni mutamento ci darà fastidio.
Vi è mai capitato di avere periodi in cui dormire è difficile? A me è successo e quando ci sono delle rivoluzioni in atto, capita anche ora. Lasciatemi le vostre esperienze e i vostri commenti, se volete!
Cosa possiamo fare? Cambiamento: quando dormire diventa impossibile.
- Cercare di andare a letto sempre ad un’ora prestabilita, dando così regolarità al nostro corpo e alla nostra mente.
- Prima di coricarsi prepararsi una tisana. Può essere al tiglio o alla camomilla. Per avere una nostra tranquillità è più importante il rito che sta dietro alla sua preparazione, piuttosto che il suo sapore. Ma per esempio, una tisana alla menta non è indicata, perché vivacizza e quindi non aiuta il sonno.
- Se questi piccoli accorgimenti non bastano, potete passare in erboristeria e farvi preparare dei Fiori di Bach. Chi li conosce vi darà i più adatti per quel momento; non necessariamente sono quelli indicati per il sonno. Più spesso sono coloro che ci accompagnano in quella particolare fase di mutamento.
- Ci può essere un fiore per il distacco; un cambiamento infatti prelude a una separazione da una cosa o da una persona. Un’ altro per la tristezza; siamo malinconici per qualcosa che sta finendo; infine per la paura; ci sentiamo spaventati per il nuovo che verrà.
- Qualcosa legato proprio al cambiamento, come il noce, viene dato quando ci sono delle grandi trasformazioni in atto. Nel momento in cui si prende meglio renderci conto se veramente vogliamo cambiare, perché in ogni caso lui ci porta a FARLO!
Ecco i fiori sono un utile rimedio da prendere durante la giornata. Ci aiutano a vivere il tempo più consapevoli e rilassati. Accettiamo tutte le sensazioni che ci arrivano!
In questo modo dormire diventa più semplice. I fiori possono alleviare le nostre pene e il letto diventerà un caldo giaciglio dove scaldarci e coccolarci.