Succede a volte che non viviamo la sessualità in modo sano e libero. Ce ne vergogniamo.
Spesso infatti viene vissuta con sensi di colpa. Ci vergogniamo di vivere una sana sessualità ?
Forse in famiglia ci hanno trasmesso che provare piacere è peccato. Anche un certo retaggio culturale ci ha portato a pensare questo. Ma nulla di più sbagliato ! La gioia va goduta adesso. E’ adesso il momento giusto per godere delle cose belle. Non in un’ altra vita. Perchè ci vergogniamo di vivere una sana sessualità ?
A volte andiamo a cercarla in paesi esotici dove nessuno ci conosce, oppure reprimiamo i nostri desideri. Infine oggi qualcuno la vive solo virtualmente.
Per quanto tempo ancora dobbiamo nasconderla e vergognarcene ?
Nel periodo in cui ero single e quindi avevo modo di conoscere persone nuove in diverse occasioni e di uscire quasi tutte le sere…:-), sentivo amici e conoscenti che si lamentavano perché non avevano rapporti sessuali per mesi, oppure anni.
Devo dire che me ne meravigliavo, perché a me non succedeva. Così mi dicevo che forse erano in un periodo simile a quello che avevo passato io.
C’erano stati momenti in cui non ero disposta ad aprirmi e a godere delle cose belle della vita.
Mi nascondevo. Chiaramente non mi accorgevo di tutto ciò e per me andava bene così.
Se ci nascondiamo e ci vergogniamo di noi stessi, difficilmente riusciremo ad attirare gli altri. Per esempio se non indossiamo cose che valorizzano la nostra personalità, a fatica gli altri si accorgeranno di noi.
In quel momento noi non ‘ci vediamo’, come possono farlo gli altri ? Gli altri si avvicinano a noi nella misura in cui, noi siamo ‘vicini’ a noi stessi. Cioè ci amiamo e ci valorizziamo, così come siamo.
Per farlo occorre che ci sblocchiamo e superiamo delle resistenze; per questo ci sono svariate tecniche o percorsi di crescita.
Le sensazioni di benessere e di gioia, vengono percepite dagli altri. Chi le recepisce prova curiosità a conoscerci. Se invece queste cose non ci sono e all’ esterno trasmettiamo una sorta di cupezza, sarà molto difficile entrare in relazione con noi.
Occorre che prendiamo coscienza e consapevolezza di chi siamo. Più lo facciamo e più ci amiamo e accettiamo così come siamo. Più gli altri ci vorranno bene e saranno attratti da noi.
Fare all’ amore fa bene ! Io me ne accorgo dai capelli e dallo stato d’ animo…:-). Dopo aver fatto l’ amore e dopo aver raggiunto un sano orgasmo, i miei capelli sono più sostenuti e luminosi, mentre il mio stato d’animo è più alto.