A volte si vivono momenti così particolari e coinvolgenti a livello emotivo che per un po’ rimaniamo scioccati. Forse la vita ci chiede di modificare noi stessi?
Può succedere di cadere nella disperazione, perché quel momento viene percepito in modo traumatico; non siamo in grado di accettarlo, la nostra mente non lo classifica tra le cose che normalmente succedono.
Anzi, lo mette proprio tra quelle più angoscianti che mai avremmo immaginato. La vita ci chiede così di modificare qualcosa di noi.
La prima cosa su cui riflettiamo è: “Perchè proprio a me? Proprio io devo affrontare questa situazione tremenda?”. Alla nostra reazione segue subito lo sconforto e giornate in cui ci alziamo al mattino con il forte desiderio che questo possa essere solo un terribile incubo. Ma ci rendiamo conto che la realtà è quella e che noi ci siamo dentro!
E’ ciò che succede, quando si scopre di avere una patologia importante. La ‘malattia’ ci mette di fronte alla ‘morte’, a una perdita, facendoci fare nostalgici paragoni con la vita.
Quando si fa una tale scoperta, dopo che ci siamo persi nei pensieri ingarbugliati della mente, se per un attimo lasciamo andare il controllo e la paura, succede che mettiamo da parte il nostro ego. Diventiamo più umili e predisposti ad ascoltare ciò che succede dentro di noi. Un po’ per forza, perché in quella situazione non abbiamo energia per tenerlo in piedi. Passati i primi momenti e dopo aver elaborato ci chiediamo: “che cosa voglio fare della mia vita?” Qui facciamo un resoconto di tutto quello che abbiamo messo in pratica, di ciò che abbiamo ottenuto e ci chiediamo se siamo soddisfatti. Forse ci accorgiamo che è arrivato il momento di cambiare; la vita stessa ci chiede una trasformazione.

A me è successo proprio così. Dopo essermi resa conto di una patologia nel mio corpo, mi sono chiesta che cosa volevo per me e la risposta è stata che volevo cambiare. Per esempio volevo svolgere una professione diversa da quello che stavo facendo. E così ho iniziato a studiare. Innanzitutto per comprendere meglio la mia ‘malattia’, poi per proseguire una trasformazione.
Da quel momento, ho iniziato a cambiare interiormente. I percorsi di crescita personale e spirituale mi hanno aiutato a farlo e ho iniziato a percepire la realtà in un altro modo.
A voi è mai capitato di vivere un’esperienza così forte che ha cambiato le vostre vite?
Lasciatemi i vostri spunti se volete!
In una consulenza con me, potete apprendere a piccoli passi, come iniziare ad apportare cambiamenti. Per incominciare a fare le cose che desiderate e a godere dell’abbondanza della vita. Oppure per correggerne altre che non vanno per il verso giusto. Perché sarebbe bello farlo prima che un fatto traumatico succeda e ci faccia rendere conto che è necessario invertire la direzione. Ci rendiamo conto così che non possiamo sopravvivere, ma è indispensabile Vivere!
Trovate i dettagli di una consulenza con me qui! A presto!