Quando si dice che l’ amore è eterno e infinito

Quando si dice che l' amore è eterno e infinito

E’ una cosa che ho sentito dire spesso e che mi ha colpito. Quando si dice che l’ amore è eterno e infinito. Ho sentito subito dentro di me che era un’ affermazione giusta e corretta.

Quando si dice che l’ amore è eterno e infinito ? Innanzitutto ciò che ricordiamo di una situazione o di una persona, sono le emozioni che abbiamo provato. Ricordiamo che quel giorno siamo stati in quel posto bellissimo, magari vicino al mare, in un ristorante molto carino dove abbiamo mangiato bene. Ma ciò che ricordiamo di più sono le emozioni che abbiamo provato in quel momento.

Le ricorderemo sia che siano state belle e sia che siano state brutte emozioni.

Io voglio pensare alle belle emozioni ma occorre sapere che non esistono emozioni belle o brutte. Tutto dipende sempre da come noi percepiamo un evento e da come reagiamo ad esso.

Sia che si tratti di emozioni positive o sia che si tratti di emozioni negative, esse nascono comunque da un movimento d’ amore. Quando si di dice che l’ amore è eterno e infinito è perchè l‘ amore è presente in ogni gesto e emozione.

Così esse rimangono impresse dentro di noi per sempre. E’ per questo motivo che se una relazione finisce, l’ amore che abbiamo provato e che abbiamo dentro di noi, resta a prescindere. Ciò succede spesso quando termina una lunga relazione d’ amore. Anche se noi non ce ne accorgiamo o non lo sentiamo, l’ amore che c’è stato, è sempre presente per essere vissuto.

Possiamo attingere all’ amore in qualsiasi momento.

Questo ci dà un grande sollievo. Quando si dice che l’ amore è eterno e non finisce mai, è come dire che non siamo soli e c’è questa fonte a cui possiamo attingere e fare riferimento. Saperlo ci dà forza e non ci fa perdere d’ animo. La fonte possiamo chiamarla come vogliamo, Dio, energia, luce. Sappiamo che c’è sempre e in qualsiasi momento.

Ecco l’ eternità dell’ amore.

Iscriviti alla newsletter

Per restare sempre aggiornato sui miei articoli, le mie storie e su quello che faccio, entra a pieno nel mio mondo!