Mi chiamo Morena Botteghi e sono nata a Santarcangelo di Romagna, uno dei paesi più caratteristici dei dintorni di Rimini.
Nella sua semplicità racchiude piccoli tesori e monumenti storici importanti. E’ inoltre luogo natale di molte persone famose.
Sono una persona che ama divertirsi, ballare e muoversi. Mi sono occupata per diverso tempo di viaggi. Ma sono anche molto affascinata dall’ inconscio e dal mondo della spiritualità.
Ho sentito la necessità di approcciarmi a percorsi di psicoterapia e di arte-terapia. Allo stesso tempo, dopo un’ esperienza traumatica che ha toccato la sfera della salute, mi sono dedicata allo studio di diverse discipline naturali e spirituali.

Nel 2012 mi sono diplomata come Counselor Olistico, presso l’ Istituto Maitri per le Discipline Olistiche e Naturali.
Qui ho avuto la possibilità di studiare diverse materie molto interessanti, tra cui Naturopatia, Sciamanesimo, Cristalloterapia, Kabbalah, Alchimia e Fisica Quantistica.
Un diverso approccio alla vita mi ha sempre stimolato ad approfondire le mie conoscenze.
Ho approfondito la Cristalloterapia, ma la disciplina che più mi ha toccato nel profondo è stata la Kabbalah.
Ho quindi sentito la necessità di effettuare un percorso specifico e ho studiato:
- gli Archetipi e le lettere sacre
- l’ Albero della Vita
- i 72 nomi divini.
- l’ Astrologia Cabalistica
- la Numerologia
Le lettere sacre derivano dalle antiche lettere aramaiche e hanno una forma particolarmente bella.
Ho approfondito la conoscenza degli Archetipi grazie alla tecnica dello Tseruf, dove si vocalizzano le lettere per interiorizzare le loro vibrazioni.
Ho effettuato un percorso di Grafia della Lettera, che ha l’ obiettivo di lavorare sulle nostre resistenze.
Nel 2015 ho preso quindi un Master in Riarmonizzazione con Archetipi Ebraici, mentre nel 2016 ho terminato il percorso di Tecniche Evolutive sull’ Albero della Vita.
I percorsi fatti sull’ Albero della Vita sono stati diversi.
Ho lavorato sulla sfera della materia per stimolare ricchezza e abbondanza, sulla sfera dell’ emotività per gestire le mie emozioni e sulla sfera dell’ immagine per scardinare diverse resistenze.
Ho fatto poi altri percorsi che mi hanno permesso di avvicinarmi sia alla parte più spirituale che alla parte più buia e profonda dell’ animo umano.
Ho effettuato diversi percorsi di meditazione ed ora la meditazione è diventata una quotidianità e un modo di vivere.
In questi ultimi tempi ho sentito la necessità di trasmettere ciò che ho appreso, attraverso la scrittura.
Lo faccio in un modo che racchiuda una conoscenza di fondo, ma che includa anche la mia voglia di essere divertente, passionale e romantica. Le tematiche vanno da argomenti inerenti la relazione di coppia, alla capacità di gestire le proprie emozioni e la propria vita in un modo più etico e consapevole.
La mia ricerca ed evoluzione è continua; penso sia indispensabile sapere perché siamo qui e ciò che di meglio possiamo fare per sperimentare la vita.
